di Roberto Deangelis
Per chi ancora non avesse visto uno spettacolo di danza del ventre…
non è mai troppo tardi! Le due bravissime artiste Amina Nour e Alba tornano infatti a Milano per deliziarci con uno spettacolo che promette d'essere davvero incantevole.
Lo show La via di Damasco – che si terrà venerdì 18 e sabato 19 maggio al teatro Edi Barrio's in via Barona, 51 (ore 21.15 – ingresso 8 €) – evoca terre magiche in un affascinante viaggio dai Balcani alla Medina.
Il tutto con musiche coinvolgenti e la prorompente e sinuosa danza del ventre di Amina Nour e del suo corpo di ballo e le danze gitane di Alba.
Amina Nour, all'anagrafe Mara Bottoni, tiene corsi di danza del ventre in numerose scuole in Lombardia. Proprio nel suo laboratorio coreografico – la parte culminante del suo percorso formativo in cui sono ammesse solo le allieve con determinate competenze e caratteristiche – sono state formate le "Amina Nour Shadow Dancers" che vedremo esibirsi con lei nello show.
Dice di sè e della sua arte: Con la Danza del Ventre ho lentamente ricostruito la fiducia in me stessa, ricevendo gioia e gratificazione.
Posso essere provocante, seducente, lontana, austera e irraggiungibile e poi ancora tenera ed amorevole. Sicura di me!
Insomma, per una ragione o per l'altra uno spettacolo diverso, accattivante e intigrante.