×

Incendio a Roma: un edificio in fiamme nel centro della capitale

Un incendio ha distrutto un edificio nel centro di Roma, portando a una risposta rapida dei vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 – Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi in un edificio situato in via Nazionale. Le fiamme sono iniziate intorno alle 14:00, causando un’immediata evacuazione delle persone presenti.

Testimoni oculari riferiscono di aver visto un denso fumo nero fuoriuscire dalle finestre del quinto piano. “Ho sentito delle esplosioni e poi ho visto il fumo,” ha dichiarato un residente che si trovava nelle vicinanze.

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme. Attualmente, non ci sono segnalazioni di feriti, ma le autorità stanno conducendo una verifica per accertare che non ci siano persone rimaste intrappolate.

La causa dell’incendio è ancora in fase di indagine. Secondo le prime informazioni, potrebbero esserci stati lavori di ristrutturazione in corso all’interno dell’edificio.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Sul posto confermiamo che le squadre di emergenza continuano a lavorare per mettere in sicurezza l’area. Gli accessi a via Nazionale sono stati bloccati e i residenti sono stati invitati a rimanere lontani.

Il sindaco di Roma ha dichiarato: “Stiamo seguendo la situazione da vicino. La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità.”

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche