×

Furto aggravato a San Giuliano Milanese: due arresti per 450 euro di merce rubata

La Polizia Ferroviaria ferma i ladri grazie alla segnalazione di una testimone

Due arresti per furto di merce a San Giuliano Milanese
Due uomini arrestati a San Giuliano Milanese per furto aggravato.

Il furto in un negozio di abbigliamento

Nei giorni scorsi, un episodio di furto aggravato ha scosso la tranquillità di San Giuliano Milanese. Due uomini, cittadini marocchini di 35 e 44 anni, sono stati arrestati dalla Polizia Ferroviaria dopo aver rubato vestiti per un valore di 450 euro in un negozio di abbigliamento. L’azione dei ladri è stata rapida, ma la loro fuga è stata interrotta grazie alla prontezza di una testimone che ha avvisato le autorità.

La segnalazione che ha fatto la differenza

Durante un normale servizio di pattuglia, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano Rogoredo sono stati avvicinati da due donne, una delle quali ha raccontato di aver assistito al furto. La testimone ha descritto i due uomini e ha indicato la direzione in cui erano fuggiti. Grazie a questa segnalazione tempestiva, gli agenti sono riusciti a bloccare i ladri nel parcheggio antistante il negozio, recuperando la merce rubata.

Le conseguenze legali per i ladri

Una volta fermati, uno dei due uomini ha consegnato agli agenti i vestiti rubati, che aveva nascosto all’interno dei pantaloni e del giubbotto. Il titolare del negozio, dopo aver ricevuto indietro i capi rubati, ha sporto querela contro i ladri. Entrambi gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, tra cui violazioni legate agli stupefacenti e inosservanza delle norme sugli stranieri, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza del negozio, che hanno documentato l’intera scena del furto. Durante l’udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato, segnando un altro passo nella lotta contro la criminalità nella zona.

Leggi anche