×

Disagi ferroviari a Milano: guasti e ritardi nella mattinata del 19 marzo

Un mercoledì mattina complicato per i pendolari milanesi a causa di guasti e ritardi.

Treno in ritardo a Milano il 19 marzo 2023
Guasti e ritardi ferroviari a Milano nella mattinata del 19 marzo.

Guasti sulle linee ferroviarie milanesi

La mattinata di mercoledì 19 marzo si è rivelata particolarmente problematica per i pendolari che si dirigono verso Milano. Non solo lo sciopero dei treni ha creato disagi, ma anche alcuni guasti sulle infrastrutture ferroviarie hanno contribuito a un quadro già complesso. I problemi sono iniziati all’alba, quando un guasto a un passaggio a livello tra Pizzighettone e Acquanegra Cremonese ha messo in tilt la linea Bozzolo-Cremona-Lodi-Milano. Questo inconveniente ha causato ritardi medi di circa 30 minuti, creando frustrazione tra i viaggiatori.

Interventi tecnici e ritardi prolungati

Il personale tecnico di RFI è intervenuto prontamente per risolvere il problema, riuscendo a ripristinare la circolazione intorno alle 8 del mattino. Tuttavia, i disagi non si sono fermati qui. Anche la linea Malpensa-Varese-Mendrisio-Como ha subito ritardi significativi, fino a 60 minuti, a causa di un guasto a uno scambio nella stazione di Busto Arsizio. Questo secondo problema ha ulteriormente aggravato la situazione per i pendolari, già provati dalla mattinata difficile.

Rallentamenti su altre linee

Nonostante gli sforzi del personale tecnico, la circolazione dei treni ha continuato a subire rallentamenti anche sulla linea Brescia-Piadena-Parma. Qui, un guasto a un passaggio a livello tra le stazioni di Viadana Bresciana e Visano ha contribuito a creare ulteriori ritardi. I pendolari, già in difficoltà a causa dello sciopero, si sono trovati a dover affrontare una mattinata di attese e incertezze. La situazione ha sollevato preoccupazioni riguardo alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie e alla loro capacità di gestire situazioni di emergenza.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…