×

Indagini sull’omicidio di Michele Della Malva: nuovi sviluppi a Milano

Proseguono le indagini sull'omicidio di Michele Della Malva, con nuovi arresti e dettagli inquietanti.

Indagini sull'omicidio di Michele Della Malva a Milano
Nuovi sviluppi nelle indagini sull'omicidio di Michele Della Malva a Milano.

Un omicidio che scuote Milano

Nel dicembre del 2011, la città di Milano è stata scossa da un omicidio che ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva: quello di Michele Della Malva. Le indagini, che sembravano essersi arenate nel tempo, hanno ripreso vigore con l’arresto di Maurizio Massè, un uomo di 59 anni, accusato di essere coinvolto nell’omicidio. Questo nuovo sviluppo ha riacceso l’interesse pubblico e mediatico su un caso che ha visto la figura di Adilma Pereira Carneiro, la compagna della vittima, al centro di una trama oscura e complessa.

Il ruolo di Adilma Pereira Carneiro

Adilma, 49 anni e di origini brasiliane, è stata identificata come colei che avrebbe orchestrato l’omicidio del suo secondo marito. Secondo le ricostruzioni, Michele Della Malva sarebbe stato costretto a ingerire cocaina prima di essere ucciso. La procura di Milano ha preso in carico il fascicolo d’indagine, trasferito da Busto Arsizio, dove Adilma è già coinvolta in un altro caso di omicidio, quello del suo compagno Fabio Ravasio, tragicamente investito da un’auto lo scorso agosto. La connessione tra i due casi ha sollevato interrogativi inquietanti sulla vita di Adilma e sui suoi legami con la criminalità.

Le dichiarazioni di Maurizio Massè

Interrogato dal giudice per le indagini preliminari, Maurizio Massè ha dichiarato di essere innocente, ma le prove raccolte dagli inquirenti sembrano indicare il contrario. La sua posizione è complicata dalla testimonianza di testimoni e dalle evidenze forensi che emergono man mano che le indagini proseguono. La procura, guidata dal pm Andrea Zanoncelli, sta lavorando per chiarire i dettagli di questa vicenda, cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte di Michele Della Malva e al coinvolgimento di Adilma e Massè.

Leggi anche