×

Incidente sulla metro M2 di Milano: intervento di emergenza in galleria

Un uomo di 35 anni è stato soccorso dopo un incidente sulla metro M2 a Milano.

Intervento di emergenza sulla metro M2 di Milano
Un intervento di emergenza in galleria sulla metro M2 di Milano.

Un grave incidente sulla metro M2

Venerdì sera, intorno alle 19, un uomo di 35 anni è stato trovato in condizioni critiche sulla linea M2 della metropolitana di Milano, precisamente in galleria. Le circostanze dell’incidente sono ancora poco chiare: non si sa se si sia trattato di un investimento da parte di un treno o di un atto volontario. Questo evento ha causato un’immediata risposta da parte delle autorità competenti, con l’attivazione di operazioni di soccorso.

Intervento delle autorità e sospensione della linea

In seguito all’incidente, l’ATM ha parzialmente sospeso il servizio sulla linea M2, interrompendo il collegamento tra le stazioni di Lambrate e Garibaldi. I passeggeri sono stati fatti scendere alla stazione Centrale, dove sono state avviate le operazioni di soccorso. La banchina è stata sgomberata per permettere l’intervento degli uomini della polizia metropolitana, dei vigili del fuoco e del personale sanitario di Areu, che ha inviato un’auto medica e un’ambulanza sul posto.

Disagi per i passeggeri e aggiornamenti sulla situazione

La situazione ha creato notevoli disagi per i passeggeri, poiché il collegamento con la linea M3 è stato sospeso a Centrale e quello con la M1 a Loreto. Tuttavia, a Garibaldi è possibile effettuare cambi con la linea M5 e le linee S. Gli utenti sono stati invitati a rimanere aggiornati tramite l’app dell’ATM, dove possono trovare informazioni in tempo reale sulla situazione della metro e sui possibili percorsi alternativi.

Riflessioni sull’incidente

Questo incidente solleva interrogativi sulla sicurezza delle linee metropolitane e sull’importanza di garantire un servizio di trasporto pubblico sicuro e affidabile. Le autorità competenti dovranno indagare a fondo per chiarire le cause di questo tragico evento e per prevenire futuri incidenti. La comunità milanese attende con ansia aggiornamenti sulla salute dell’uomo coinvolto e sulle misure che verranno adottate per migliorare la sicurezza nelle stazioni e sui treni.

Leggi anche