Un cortocircuito potrebbe essere la causa dell'incendio che ha portato alla morte di un uomo di 90 anni nella sua abitazione.
Argomenti trattati
Un drammatico incendio in un appartamento
La serata di domenica a Gorgonzola si è trasformata in un incubo per una famiglia e per l’intera comunità. Un uomo di 90 anni ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato nella sua abitazione, situata al secondo piano di un edificio in via 4 Novembre. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo potrebbe essere stato causato da un cortocircuito, probabilmente legato a un impianto elettrico obsoleto. L’anziano, che viveva da solo, è stato trovato privo di sensi, circondato da una densa coltre di fumo.
Intervento dei soccorritori
La chiamata al 112 è partita intorno alle 22.30, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del fuoco e un’automedica. Gli operatori della Croce Bianca di Melzo e i volontari del Vos di Gorgonzola hanno fatto il possibile per salvare l’uomo. Tuttavia, la grande quantità di fumo ha reso difficile l’intervento, limitando la visibilità e complicando le operazioni di soccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Un tragico epilogo
La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica: il soggiorno dell’appartamento, dove si trovava il divano e un mobile, era avvolto dalle fiamme. La comunità di Gorgonzola è rimasta scossa da questo tragico evento, che mette in luce i rischi legati alla sicurezza domestica, soprattutto per le persone anziane che vivono sole. Gli esperti raccomandano di effettuare controlli regolari sugli impianti elettrici e di adottare misure di sicurezza per prevenire simili incidenti in futuro.