×

Incidente stradale a Lacchiarella: due feriti in uno scontro frontale

Un grave incidente stradale ha coinvolto un camion e un'auto, causando due feriti nel Milanese.

Scontro frontale a Lacchiarella con due feriti
Un grave incidente stradale a Lacchiarella ha coinvolto due veicoli.

Un incidente drammatico lungo la provinciale 40

Un grave incidente stradale si è verificato a Lacchiarella, nel Milanese, nella tarda mattinata di lunedì. Lo scontro frontale tra un camion e un’auto ha lasciato due persone ferite, una delle quali in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno lungo la strada provinciale 40, una via trafficata che collega diverse località della zona.

Intervento tempestivo dei soccorsi

Immediatamente dopo l’incidente, sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano, i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e il personale sanitario dell’Agenzia regionale emergenza urgenza. Sono state inviate un’ambulanza e un elisoccorso per garantire un rapido intervento. I feriti, due uomini di 43 e 67 anni, sono stati assistiti dal personale del 118, che ha fornito le prime cure sul posto.

Condizioni dei feriti e impatto sul traffico

Il conducente dell’auto, un uomo di 43 anni, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è attualmente ricoverato in condizioni gravi. L’altro ferito, un uomo di 67 anni, ha riportato ferite meno gravi ma è comunque sotto osservazione. Nel frattempo, il traffico lungo la Sp 40 ha subito notevoli rallentamenti, poiché le forze dell’ordine hanno dovuto effettuare i rilievi necessari per chiarire la dinamica dello scontro. La situazione ha creato disagi agli automobilisti, costretti a lunghe attese per il ripristino della viabilità.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…