×

Incendio su tram a Milano: attimi di paura per i passeggeri

Un principio d'incendio ha colpito un tram a Milano, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Passeggeri spaventati durante incendio su tram a Milano
Attimi di paura per i passeggeri a bordo del tram di Milano durante un incendio improvviso.

Un pomeriggio di paura a Milano

Martedì 7 gennaio, nel primo pomeriggio, un tram della linea 12 ha vissuto attimi di grande apprensione all’incrocio tra via Monteceneri e via Mac Mahon. Intorno alle 13.30, i passeggeri a bordo hanno avvertito un forte odore di bruciato, segnale di un possibile incendio. La situazione è rapidamente degenerata in una densa nube di fumo, costringendo il conducente a fermare il mezzo e a ordinare l’evacuazione immediata.

Intervento tempestivo dei passeggeri e del personale

La prontezza dei passeggeri è stata fondamentale in questa situazione di emergenza. Sono stati loro a rendersi conto del problema e a segnalare al conducente la necessità di fermare il tram. Grazie alla loro reazione rapida, tutti sono riusciti a scendere in sicurezza. Nel frattempo, è stata allertata la squadra dei vigili del fuoco, pronti a intervenire. Tuttavia, l’intervento non si è reso necessario, poiché un dipendente di Atm ha utilizzato un estintore per spegnere il principio d’incendio, localizzato nella parte superiore del tram.

Fortunatamente nessun ferito

Grazie all’efficace intervento del personale e alla prontezza dei passeggeri, non si sono registrati feriti né intossicati. Dopo l’accaduto, il tram è stato trainato in deposito per ulteriori accertamenti. Al momento, le cause del malfunzionamento che ha portato all’incendio non sono chiare. Atm, interpellata da MilanoToday, ha confermato che si è trattato di un “malfunzionamento”. La sicurezza dei passeggeri rimane la priorità assoluta, e l’azienda sta indagando per garantire che simili incidenti non si ripetano in futuro.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…