×

Incidente stradale a Cesate: un uomo in gravi condizioni dopo lo scontro

Un frontale tra due auto provoca feriti gravi, intervento dei vigili del fuoco e del 118.

Uomo in gravi condizioni dopo incidente stradale a Cesate
Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente a Cesate.

Un pomeriggio drammatico a Cesate

Nel tardo pomeriggio di domenica 22 dicembre, un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità di Cesate, un comune situato nell’hinterland nord-ovest di Milano. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.40 all’incrocio tra via per Senago e via Quattordicesima Strada, nei pressi di una rotatoria. Due auto si sono scontrate frontalmente, causando il coinvolgimento di tre persone, una delle quali è rimasta incastrata tra le lamiere. La situazione è subito apparsa critica, richiedendo l’intervento immediato dei soccorritori.

Intervento dei soccorsi e condizioni dei feriti

La chiamata ai soccorsi ha attivato un’ampia risposta da parte delle autorità locali. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Milano, che hanno lavorato intensamente per liberare il ferito intrappolato. Contestualmente, il 118 ha inviato tre ambulanze, due auto mediche e un’eliambulanza, atterrata nel vicino Parco delle Groane. Il bilancio dell’incidente è pesante: un uomo di 35 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Guido Salvini di Garbagnate Milanese, mentre un altro uomo di 63 anni è stato portato in codice giallo al Niguarda di Milano. Infine, una donna di 60 anni è stata trasferita in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, anch’essa in codice giallo.

Indagini in corso e traffico congestionato

Le autorità competenti, in particolare i carabinieri della compagnia di Rho, sono intervenute per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, non sono chiare le cause che hanno portato a questo scontro frontale. Nel frattempo, il traffico nella zona è risultato particolarmente congestionato, con code e rallentamenti tra Solaro e Garbagnate Milanese. Gli automobilisti sono stati invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine presenti sul posto.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…