Un guasto a una caldaia provoca una fuga di gas, cinque persone in ospedale.
Argomenti trattati
Attimi di paura in una toasteria milanese
Sabato pomeriggio, la tranquillità di piazza Argentina, nel cuore di Milano, è stata interrotta da un grave incidente in una toasteria. Una fuga di gas ha messo in allerta i soccorritori, che sono intervenuti tempestivamente per prestare assistenza a cinque persone, tutte dipendenti del locale. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i passanti e i residenti della zona, che hanno assistito all’arrivo di ambulanze e vigili del fuoco.
Le conseguenze della fuga di gas
Le cinque persone coinvolte, quattro donne di età compresa tra i 22 e i 30 anni e un uomo di 27 anni, hanno manifestato sintomi di intossicazione da monossido di carbonio. I soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) hanno immediatamente trasportato tre di loro all’ospedale Niguarda e due al Policlinico per ulteriori accertamenti. La situazione ha richiesto un intervento rapido e coordinato, evidenziando l’importanza della prontezza dei servizi di emergenza in situazioni critiche.
Intervento dei vigili del fuoco e evacuazione
La fuga di gas è stata segnalata al Nue (112) intorno alle , e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono giunti sul posto con tre mezzi, inclusi specialisti del Nucleo Nbcr, che si occupano di emergenze nucleari, biologiche, chimiche e radiologiche. Secondo le prime informazioni, la causa della fuga sarebbe un guasto a una caldaia. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma nel frattempo, per precauzione, è stato deciso di evacuare il condominio adiacente. Fortunatamente, gli occupanti dell’edificio non hanno riportato problemi di salute e sono stati in grado di rientrare gradualmente nei loro appartamenti.
Questo incidente mette in luce l’importanza della sicurezza nelle attività commerciali e la necessità di controlli regolari sugli impianti di riscaldamento e gas. Le autorità locali stanno indagando per garantire che simili episodi non si ripetano in futuro, tutelando così la salute e la sicurezza dei cittadini.