×

Incendio devastante a Rozzano: distrutte 23 auto e un furgone

Un violento incendio ha colpito un'area di sosta a Rozzano, causando danni ingenti.

Incendio devastante a Rozzano con auto distrutte
Un incendio ha distrutto 23 auto e un furgone a Rozzano.

Un incendio notturno a Rozzano

La notte scorsa, un violento incendio ha colpito un’area di sosta nel comprensorio di Milanofiori, a Rozzano. L’allerta è scattata poco dopo le 3.30, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati per domare le fiamme che avvolgevano 23 automobili e un furgone del marchio Enjoy. L’intervento ha visto coinvolti quattro mezzi dei vigili del fuoco e circa venti uomini, che hanno lavorato instancabilmente per oltre quattro ore per spegnere il rogo.

Le conseguenze dell’incendio

Il bilancio dell’incendio è pesante: tutte le auto coinvolte sono state distrutte, causando danni materiali significativi. La rapidità con cui le fiamme si sono propagate ha sorpreso i soccorritori, che hanno dovuto affrontare una situazione critica. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, ma i carabinieri di Rozzano sono già al lavoro per avviare le indagini necessarie a chiarire quanto accaduto. La scena è stata messa in sicurezza e sono stati raccolti elementi utili per le indagini.

Interventi e indagini in corso

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato un’inchiesta per determinare le cause dell’incendio. Al momento, non si escludono ipotesi di dolo, ma gli inquirenti stanno valutando tutte le possibilità. La comunità di Rozzano è scossa da questo evento, che ha messo in evidenza la vulnerabilità delle aree di sosta e la necessità di maggiori misure di sicurezza. Gli abitanti della zona sono invitati a segnalare eventuali informazioni utili che possano aiutare le autorità a fare chiarezza su quanto accaduto.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…