×

Tragedia stradale ad Arosio: lutto e speranza per i giovani coinvolti

Due giovani in gravi condizioni dopo un tragico incidente stradale ad Arosio.

Tragedia stradale ad Arosio: lutto e speranza per i giovani coinvolti

Una tragica notizia ha colpito le comunità di Arosio e Carugo, dove la morte di Domenico Alabastro, un ragazzo di diciassette anni, ha lasciato un profondo dolore. Domenico è deceduto in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale Arosio-Canzo, un evento che ha scosso non solo la sua famiglia, ma anche amici e conoscenti, uniti nel ricordo di un giovane pieno di vita.

Funerali e ricordi

I funerali di Domenico si svolgeranno lunedì alle ore 15 presso la parrocchia di San Bartolomeo a Carugo, preceduti dalla recita del Rosario alle 14.30. La cerimonia sarà officiata da don Paolo Baruffini, parroco della comunità pastorale Carugo-Arosio. La sua scomparsa ha suscitato un’ondata di affetto e solidarietà tra le due comunità, che ora si preparano a dare l’ultimo saluto a un ragazzo amato e rispettato.

Le conseguenze dell’incidente

Oltre alla perdita di Domenico, l’incidente ha coinvolto altri due giovani, che si trovano attualmente in gravi condizioni. Trasportati in codice rosso agli ospedali di Niguarda di Milano e San Gerardo di Monza, i due ragazzi stanno ricevendo cure intensive. La notizia ha suscitato preoccupazione e speranza tra le famiglie e gli amici, che si stringono attorno a loro in questo momento difficile.

Un ricordo indelebile

Domenico, che viveva ad Arosio ma era cresciuto a Carugo, è ricordato con affetto da tutti coloro che lo conoscevano. La madre, Antonella, è ben nota nella comunità per il suo lavoro presso la residenza per anziani “Galetti” di Arosio, e la sua sofferenza è condivisa da tutti. La tragedia ha messo in luce l’importanza della comunità, che si unisce per sostenere le famiglie colpite e per ricordare un giovane che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di molti.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…