×

Ricerche disperate per un giovane scomparso nel fiume Adda

Le operazioni di ricerca continuano dopo il ritrovamento dell'auto a Paderno d'Adda

La scomparsa di Matteo Rivolta

Il mistero della scomparsa di Matteo Rivolta, un giovane di 31 anni, ha scosso la comunità di Desio e i dintorni. Mercoledì 23 ottobre, Matteo ha lasciato il lavoro e non è più tornato a casa. La sua auto, una Seat Ibiza rossa metallizzata, è stata trovata nei pressi del Ponte San Michele a Paderno d’Adda, dando inizio a una mobilitazione di soccorsi. I familiari, preoccupati per la sua assenza, hanno lanciato l’allerta, e le ricerche sono partite immediatamente.

Le operazioni di ricerca

Le operazioni di ricerca sono state avviate dai sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Fin dalle prime ore del mattino di giovedì 24 ottobre, i sommozzatori hanno scandagliato il fiume Adda, cercando di trovare tracce di Matteo. Le ricerche sono state interrotte con il calare della notte, ma sono riprese all’alba, con la speranza di trovare il giovane in vita. Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri, sono presenti sul posto per coordinare le operazioni e raccogliere informazioni utili.

Le caratteristiche di Matteo e l’appello alla popolazione

Matteo Rivolta è descritto come un giovane di 1,83 metri di altezza e 90 chili di peso, con capelli castani e occhi azzurri. Al momento della sua scomparsa, indossava una giacca di panno blu, una felpa blu e pantaloni grigio chiaro. Chiunque avesse informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine al numero Nue 112 o l’Associazione Penelope Lombardia al 380 7814931. L’appello è stato rilanciato anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che ha sottolineato l’urgenza di ritrovare Matteo e il dolore della sua famiglia.

Leggi anche