×

Impagnatiello in grado di comprendere e di decidere

Alessandro Impagnatiello, accusato dell’omicidio della compagna Giulia Tramontano, che aspettava un bambino di nome Thiago, è stato giudicato in grado di intendere e di volere. Questo è stato stabilito dagli esperti della corte d’Assise di Milano, che avevano richiesto una valutazione psichiatrica. Il 10 giugno scorso, inaspettatamente, la corte presieduta dalla giudice Antonella Bertoja aveva deciso di avviare la perizia riguardo a quest’ex barman, accusato di un omicidio aggravato verificatosi il 27 maggio 2023 a Senago, un comune alle porte di Milano. Gli psichiatri Pietro Ciliberti e Gabriele Rocca sono stati incaricati di svolgere la valutazione, richiedendo 90 giorni per esaminare, attraverso il diario clinico e altre indagini, se Impagnatiello fosse in grado di intendere e volere al momento del reato o se le sue facoltà fossero compromesse. Oggi è giunto il responso: l’imputato era pienamente lucido mentre colpiva Giulia Tramontano con il coltello. La relazione, alla quale hanno partecipato anche i consulenti delle parti, sarà analizzata in aula il 21 ottobre prossimo.

Leggi anche

1216x832 16 10 54 27 572262535
Cronaca

A Milano sono in vigore delle linee guida riguardanti l’utilizzo dei riscaldamenti. È importante conoscere per quanto tempo possono rimanere accesi, quali sono gli orari consentiti e qual è la temperatura massima applicabile

16 Ottobre 2024
Normative sul riscaldamento a Milano: date di accensione dal 15/10/2024 al 15/04/2025, massimo 13 ore al giorno (5-23). Temperatura massima 19°C (+/- 2°C), 18°C per uso industriale/artigianale. Eccezioni per situazioni climatiche straordinarie e strutture specifiche.…