×

Un ragazzo di 14 anni è in gravi condizioni dopo che un petardo gli è esploso mentre lo stava raccogliendo, portandolo a perdere tre delle sue dita

Grave incidente a Pero: Ragazzo di 14 anni perde tre dita in esplosione di petardo, condizioni critiche ma non in pericolo di vita

Un ragazzo di 14 anni ha subito gravi lesioni domenica sera a Pero, quando un petardo gli è esploso tra le mani, portandogli via tre dita. L’incidente è avvenuto poco prima delle otto in via don Luigi Sturzo, mentre il giovane era insieme a un amico di 15 anni.

Indagini della polizia

Secondo le indagini della polizia, il 14enne avrebbe acceso un petardo che inizialmente non ha detonato, ma è esploso quando ha cercato di raccoglierlo dal suolo.

Servizio d’emergenza 118

Il servizio d’emergenza 118 è intervenuto rapidamente, trasportando il ragazzo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo. Pur avendo subito gravi danni, le sue condizioni rimangono critiche, ma non è in pericolo di vita.

Condizioni dell’amico

Il suo amico, invece, è stato portato all’ospedale Buzzi per ferite al volto e abrasioni al collo e alla mano destra e, dopo le necessarie cure, ha ricevuto una prognosi di sette giorni prima di essere dimesso.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…