×

Olimpia e Brescia si sono affrontate fino all’ultimo istante. Shields ha portato la vittoria nel derby per Milano

Olimpia Milano trionfa contro la Germani Brescia in una battaglia avvincente di Serie A Basket

Basket Serie A

L’Olimpia Milano ha affrontato una dura battaglia, ma alla fine ha trionfato contro la Germani Brescia con un punteggio di 88-85. La partita, caratterizzata da un ritmo incalzante, ha visto i biancorossi compiere alcuni progressi nel loro gioco. Dall’altra parte, i bresciani hanno continuato a dimostrare il buon inizio di stagione. Un giocatore chiave per l’EA7 è risultato essere Dimitrijevic, il quale ha registrato 6 canestri su 9 dal campo e ha fornito 6 assist. Anche Brooks ha brillato, mettendo a segno 4 canestri su 6 da 2 e 1 su 3 da 3 punti.

Prestazioni positive di Milano

Milano ha ottenuto prestazioni positive grazie a McCormack, che ha totalizzato 11 punti e 7 rimbalzi, nonostante la presenza di Bilan, il quale ha segnato 14 punti. Della Valle ha avuto un eccellente secondo tempo, riuscendo a mettere a segno 14 dei suoi 19 punti, e Ndour ha contribuito in attacco con un buon 5/8 da 2. La Germani ha imposto un ritmo alto fin dall’inizio, ma l’Olimpia ha saputo adattarsi e chiudere il primo quarto in vantaggio per 27-24, con Brooks che ha aggiunto i suoi primi punti italiani. Brescia ha continuato a controllare il gioco e grazie a un parziale di 10 punti si è portata sul 27-32 al 12’. I giocatori milanesi hanno avuto difficoltà a fermare le ripartenze degli esterni bresciani, in particolare Ivanovic, che già aveva segnato 14 punti. Tuttavia, con la vitalità di McCormack, l’EA7 è riuscita a tornare in vantaggio (42-40). Dopo l’intervallo, sul punteggio di 47-45, Milano ha cercato di fuggire, trovando spesso il canestro con LeDay e Brooks, arrivando a +12 sul 72-60 al 29’. Brescia non si è arresa e, approfittando di alcuni errori milanesi, ha accorciato le distanze stare quasi a riagguantare il punteggio (78-76 al 35’). Con Mirotic l’Olimpia si è portata a +6 (86-80), ma Brescia ha dimostrato tenacia (86-85). La squadra bresciana ha avuto l’opportunità di riprendere il vantaggio, ma Shields ha segnato due tiri liberi (88-85 a -12’’), permettendo così a Milano di festeggiare la vittoria.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…