×

Autista in stato di ebbrezza e sprovvisto di patente, Artusa chiede: “Dove si trovano gli agenti?”

Tassisti senza regole: il sistema di controllo fallisce, mentre le sanzioni per gli altri aumentano

Come è possibile? Questa è la riflessione del presidente dell’associazione di noleggio, Sistema Trasporti, Francesco Artusa, dopo aver appreso della vicenda di un tassista fermato dai carabinieri del Radiomobile, che si trovava sotto l’influenza di alcol e stupefacenti mentre guidava un’auto bianca in regime di fermo fiscale, priva di revisione e con la patente scaduta dal 2020.

Non ci sono controlli? Si chiede il rappresentante di categoria. Inoltre, Artusa sottolinea che nel nostro ambito, i vigili ci multano anche per piccole mancanze, come una mail non inviata o una leggera discrepanza nei chilometri riportati sul foglio di servizio, imponendoci sanzioni pesanti e fermando i veicoli. Perché non succede lo stesso con i tassisti? È inaccettabile che un autista senza patente e con un’auto non a norma trasportasse passeggeri come se niente fosse.

Controlli e sanzioni

Il presidente dell’associazione di noleggio, Francesco Artusa, solleva la questione dei controlli e delle sanzioni nei confronti dei tassisti. Mentre nel settore del noleggio i vigili impongono sanzioni anche per piccole mancanze, come una mail non inviata o una leggera discrepanza nei chilometri riportati sul foglio di servizio, sembra che i tassisti non siano soggetti alle stesse regole. Questa situazione è considerata inaccettabile da Artusa, che evidenzia il pericolo rappresentato da un autista senza patente e con un’auto non a norma che trasporta passeggeri.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…