Sospensione licenza: Chinese Box viola norme movida a Milano, vendita cibi oltre orario consentito. Locale fermato per tre giorni
Sospensione della licenza per un locale che ha trasgredito le normative sulla movida
Il gestore è stato già sanzionato durante l’estate per la vendita di cibi e bevande da asporto oltre il limite orario consentito. È stato trovato a distribuire prodotti alimentari oltre l’orario stabilito dalle direttive del sindaco riguardanti la movida a Milano. Di conseguenza, gli agenti hanno disposto la sospensione della licenza per il suo locale. Il locale in questione è il Chinese Box, situato in corso Garibaldi 104, area particolarmente affollata nei mesi estivi.
Regole specifiche per la vendita di cibi e bevande da asporto
Corso Garibaldi è stata designata come una zona con regole specifiche per la vendita di cibi e bevande da asporto e l’uso di spazi all’aperto, al fine di limitare i rumori molesti causati dai gruppi di persone che si radunano davanti ai ristoranti. Durante i mesi di luglio e agosto del 2024, la polizia locale ha inflitto più multe al proprietario del Chinese Box per violazioni relative alla vendita oltre l’orario previsto e all’utilizzo del plateatico in modo irregolare.
Sospensione delle attività per tre giorni
Pertanto, il questore di Milano, Bruno Megale, ha deciso di fermare le attività del locale per tre giorni. Venerdì, gli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia hanno ufficialmente comunicato la sospensione al proprietario.