Cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a San Siro confermata nonostante incertezze sullo stadio

C’è incertezze sulla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a San Siro? Questa questione circola da cinque anni, da quando si è iniziato a discutere del nuovo stadio o della ristrutturazione dell’impianto di Meazza da parte di AC Milan e Inter. Tuttavia, le autorità comunali e la Fondazione Milano-Cortina 2026 continuano a confermare che l’evento, in programma per il 6 febbraio 2026, si terrà come previsto nello stadio di calcio. Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione, ha sottolineato stamattina: “L’inaugurazione dei Giochi a San Siro? È fondamentale chiarire che i progetti legati allo stadio non influenzeranno la cerimonia di apertura dei Giochi fissata per il 6 febbraio 2026. Abbiamo raggiunto un accordo con il Comune e con Milan e Inter per garantire la disponibilità del Meazza in un periodo stabilito, consentendoci di preparare l’allestimento, effettuare prove e, successivamente, smantellare le strutture temporanee”.
Stadio di San Siro e i Giochi Olimpici
La cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a San Siro è oggetto di dibattito da diversi anni. Tuttavia, le autorità comunali e la Fondazione Milano-Cortina 2026 hanno confermato che l’evento si terrà come previsto il 6 febbraio 2026. Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione, ha sottolineato che i progetti legati allo stadio non influenzeranno la cerimonia di apertura dei Giochi.
Accordo con il Comune e le squadre di calcio
La Fondazione Milano-Cortina 2026 ha raggiunto un accordo con il Comune di Milano, AC Milan e Inter per garantire la disponibilità dello stadio di San Siro durante il periodo dei Giochi Olimpici. Questo permetterà di preparare l’allestimento, effettuare prove e smantellare le strutture temporanee necessarie per l’evento.