×

Senza ombra di dubbio, l’apertura avverrà a San Siro

Cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a San Siro confermata nonostante incertezze sullo stadio

C’è incertezze sulla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a San Siro? Questa questione circola da cinque anni, da quando si è iniziato a discutere del nuovo stadio o della ristrutturazione dell’impianto di Meazza da parte di AC Milan e Inter. Tuttavia, le autorità comunali e la Fondazione Milano-Cortina 2026 continuano a confermare che l’evento, in programma per il 6 febbraio 2026, si terrà come previsto nello stadio di calcio. Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione, ha sottolineato stamattina: “L’inaugurazione dei Giochi a San Siro? È fondamentale chiarire che i progetti legati allo stadio non influenzeranno la cerimonia di apertura dei Giochi fissata per il 6 febbraio 2026. Abbiamo raggiunto un accordo con il Comune e con Milan e Inter per garantire la disponibilità del Meazza in un periodo stabilito, consentendoci di preparare l’allestimento, effettuare prove e, successivamente, smantellare le strutture temporanee”.

Stadio di San Siro e i Giochi Olimpici

La cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici a San Siro è oggetto di dibattito da diversi anni. Tuttavia, le autorità comunali e la Fondazione Milano-Cortina 2026 hanno confermato che l’evento si terrà come previsto il 6 febbraio 2026. Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione, ha sottolineato che i progetti legati allo stadio non influenzeranno la cerimonia di apertura dei Giochi.

Accordo con il Comune e le squadre di calcio

La Fondazione Milano-Cortina 2026 ha raggiunto un accordo con il Comune di Milano, AC Milan e Inter per garantire la disponibilità dello stadio di San Siro durante il periodo dei Giochi Olimpici. Questo permetterà di preparare l’allestimento, effettuare prove e smantellare le strutture temporanee necessarie per l’evento.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…