×

Indagine sugli ultras, la Figc è in attesa della documentazione da parte dei pubblici ministeri

Inchiesta sugli ultras: Figc in attesa dei documenti dalla procura per valutare comportamenti rilevanti nel caso Milan e Inter. Possibili sanzioni monetarie per i club coinvolti. Ascolti di figure chiave, tra cui Inzaghi, Zanetti e Calabria. Prossime audizioni con Çalhanoglu e Skriniar

La procura di Milano si prepara a inviare a breve alcuni atti relativi all’inchiesta sugli ultras di Milan e Inter all’ufficio federale della Figc. In seguito al recente intervento che ha portato all’arresto di 19 individui, il procuratore federale Giuseppe Chiné aveva richiesto agli investigatori di fornire i documenti di indagine non riservati, al fine di valutare comportamenti rilevanti per la normativa sportiva.

Attualmente, vi è la necessità di selezionare i documenti da inviare. Le implicazioni per i club non sono ancora delineate; tuttavia, appare più probabile la possibilità di sanzioni monetarie piuttosto che penalizzazioni in classifica.

Ascolti di figure chiave

Il caso, sotto la direzione dei pm Paolo Storari e Sara Ombra, prevede ascolti di figure chiave, tra cui il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente del club Javier Zanetti e il capitano del Milan Davide Calabria. Si devono ancora definire le date per queste audizioni. Si ipotizza che i prossimi a essere interpellati possano essere Hakan Çalhanoglu e Milan Skriniar.

Leggi anche

eventi da non perdere al teatro arcimboldi di milano 1768027127
Cronaca

Eventi da Non Perdere al Teatro Arcimboldi di Milano

10 Gennaio 2026
Un’esperienza indimenticabile tra spettacoli e concerti al Teatro Arcimboldi di Milano. Scopri la magia degli eventi dal vivo in uno dei teatri più iconici della città, dove l’arte e la cultura si incontrano per offrire…