Giovane di 18 anni gravemente ferito da colpo d'arma da fuoco: arrestato compagno della madre con accuse di tentato omicidio
Un giovane di 18 anni è rimasto gravemente ferito da un colpo d’arma da fuoco a Novate Milanese, nei pressi di Milano. L’autore del gesto, un albanese di 45 anni, è compagno della madre del ragazzo. I carabinieri di Rho sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, portando all’arresto dell’uomo con accuse di tentato omicidio, detenzione illegale di arma e ricettazione.
Dalle prime indagini dei militari, l’aggressione è avvenuta a seguito di un violento alterco in strada, durante il quale il 18enne è stato colpito al collo. Durante un’ispezione, i carabinieri hanno rinvenuto un bossolo e, all’interno dell’abitazione, hanno scoperto la pistola utilizzata, risultata rubata nel 2013 a Sassuolo insieme a 40 munizioni dello stesso calibro, il tutto posto sotto sequestro.
Grave ferita e arresto
La vittima è stata immediatamente trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove attualmente è in prognosi riservata e le sue condizioni sono critiche. L’arrestato sarà trasferito al carcere di San Vittore a Milano, in attesa di ulteriori decisioni da parte dell’autorità giudiziaria.