×

In 500 contro la violenza, si è tenuta una marcia con la partecipazione degli studenti del liceo e dell’istituto tecnico

Oltre 500 partecipanti hanno preso parte alla marcia di sabato scorso intitolata “Tante gambe, un solo cuore contro la violenza”. Tra i partecipanti, numerosi studenti del liceo Vico e dell’istituto Falcone-Righi di Corsico, famiglie con bambini, oltre a rappresentanti della comunità locale e la presidente del Consiglio comunale di Milano, Elena Buscemi. Il sindaco Marco Pozza ha enfatizzato l’importanza della responsabilità individuale, affermando: “Ognuno di noi ha il dovere di educare, attraverso il proprio comportamento, le persone attorno a noi, per garantire che le donne di oggi e di domani non siano più a rischio”. L’evento è stato promosso con il supporto del Comune, dal Circolo donne Sibilla Aleramo, dalla Comunità pastorale Madonna del Rosario e dalla Casa delle donne maltrattate, destinando il ricavato delle iscrizioni a supportare il percorso di studi di una giovane vittima di violenza. “Partecipare a questo evento – ha commentato Ilaria Ravasi, assessora alle Politiche per le pari opportunità – significa mostrare interesse verso la questione della violenza di genere. Ognuno di noi può contribuire a combattere le diverse forme di abuso, comprese quelle meno visibili”.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…