×

Le proteste dei partiti di opposizione emergono nel Consiglio comunale a causa del mancato svolgimento della finale di Champions a Milano

L’opposizione ha espresso il suo dissenso in Consiglio Regionale ieri, 30 settembre 2024, poiché la finale della Champions League non si terrà a Milano. Hanno espresso la loro protesta attraverso dei cartelli che ritraevano il premio del trofeo.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Riccardo Truppo, ha commentato sull’assenza del sindaco Giuseppe Sala in Aula e sulla decisione dell’Uefa di non designare Milano per la finale della Champions 2027. “Tutto ciò che possiamo fare adesso è sollevare una coppa simbolica, poiché abbiamo perso l’altra”, ha dichiarato Truppo.

Truppo ha richiamato il sindaco a dare delle spiegazioni su come intende gestire la questione del Stadio Meazza e l’impasse progettuale. Ha affermato che stanno ancora aspettando in Consiglio Comunale che Sala dia una sua posizione e delinei le strategie future. “Milano ha perso la finale della Champions League, peggiorando la sua reputazione a livello mondiale. In attesa di una risposta, tutto quello che possiamo fare è sollevare un’immagine della coppa, che sta diventando un’ennesima illusione con un’amministrazione incerta e intermittente”, ha aggiunto Truppo.

Per esprimere ulteriormente la loro protesta contro l’assenza del sindaco in Aula e la decisione dell’Uefa, Truppo, insieme ai consiglieri di Fdi Enrico Marcora e ai consiglieri della Lega Samuele Piscina, Silvia Sardone e Annarosa Racca, hanno esibito dei cartelli con l’immagine di un trofeo di Champions League.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…