×

Il Comitato nell’area metropolitana solleva la questione: interrompiamo l’intesa riguardante lo stadio

Durante una recente audizione, Iris Balestri, una delle figure chiave del Comitato “no stadio a San Donato Milanese”, ha dichiarato la necessità di mettere in pausa il programma d’accordo proposto dall’Amministrazione Squeri, a seguito della persistente strategia dell’AC Milan di giocare duramente nei negoziati con Milano per rimanere a San Siro. L’isolamento del sindaco di San Donato ha reso questo passo inevitabile, in quanto il pericolo di un possibile trasferimento a San Donato rimane aleggiante.

Balestri concluse mettendo in risalto l’opposizione del comitato alla costruzione di un impianto sportivo nell’area di San Francesco, a causa dell’impatto significativo che avrebbe sull’ambiente e sulla qualità della vita locale.

Nella sua dichiarazione, Balestri ha esortato le autorità a resistere all’influenza dei fondi privati americani e ha sostenuto che, fino a quando non si avrà una decisione finale su San Siro, sarebbe più sensato evitare ulteriori spese di denaro, tempo e risorse pubbliche in progetti illusori come quello proposto a San Donato.

L’audizione del comitato ha visto anche la partecipazione di Francesco Vassallo, vicesindaco metropolitano, Daniele Del Ben, presidente del Parco Agricolo Sud Milano che è contrario ai parcheggi nelle aree adiacenti a San Francesco, e Rino Pruiti, presidente dell’assemblea dei sindaci del Parco Sud.

Questi stessi concetti erano stati presentati dal Comitato lo scorso luglio, durante un’audizione simile in Regione Lombardia. A San Donato, il gruppo “no stadio” aveva proposto un referendum consultivo tra i cittadini, ma l’idea è stata respinta.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…