×

E’ in vista uno sciopero dei trasporti: verifica le fasce orarie e l’elenco dei treni assicurati

La prossima settimana a Milano e in tutta la Lombardia ci sarà un’interferenza nei servizi ferroviari a causa di uno sciopero. Gli orari potenzialmente interrotti saranno quelli dei treni Trenord, che potrebbero essere fermi per 23 ore. Lo sciopero inizia alle 3 del mattino di lunedì 30 settembre e si conclude alle 2 del mattino di martedì 1 ottobre, rendendo il lunedì un giorno particolarmente difficile per i viaggiatori.

Orsa e Uiltrasporti hanno convocato il movimento, influenzando la mobilità sui treni regionali, suburbani e sui servizi aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Airport-Bellinzona, come annunciato da Trenord sul suo sito web. Hanno messo in guardia che gli orari dei treni possono subire modifiche e cancellazioni.

Qui l’elenco dei treni Trenord garantiti

Trenord ha comunicato che durante le ore 6-9 e 18-21 i treni elencati nell’elenco delle corse garantite saranno in servizio. “Nel dettaglio, nel periodo mattutino saranno operativi i treni in partenza dopo le 6 del mattino e che raggiungono la loro destinazione entro le 9. Nel corso del pomeriggio, i treni previsti dopo le 18 e che arrivano entro le 21 saranno in funzione”. Tutte le altre corse “non possono essere garantite”.

Trenord ha annunciato che verranno programmati servizi di bus di rimpiazzo per i tragitti non eseguiti tra Milano Cadorna e l’Aeroporto di Malpensa e tra Busto FS e l’Aeroporto di Malpensa, senza alcuna sosta intermedia.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…