Michele B., un uomo di 52 anni con un passato criminale noto, è stato nuovamente arrestato martedì allorche la polizia l’ha trovato con un kilo di cocaina, quasi 10.000 euro in contante e una 357 Magnum rubata. I poliziotti del commissariato Comasina, nel corso di un’indagine su un commercio di droga, hanno raggiunto un garage posseduto da Michele a San Donato Milanese. Qui, dopo averlo osservato entrare ed uscire dal palazzo, è stato fermato e ha spontaneamente consegnato 15 grammi di cocaina. I poliziotti tuttavia non hanno perso di vista un mazzo di chiavi che l’uomo portava con sé, portandoli direttamente al suddetto garage.
All’interno sono stati scoperti oltre un kilo di cocaina, l’arma rubata, 20 proiettili, 6 cartucce e tutto l’occorrente per preparare la droga. Ulteriori ricerche presso la sua abitazione hanno portato alla scoperta di altri 6,50 grammi di cocaina e 9.230 euro nascosti nella camera da letto. Michele era già stato arrestato nel 2018, quando la polizia aveva smantellato un traffico di droga che operava all’interno di un centro culturale a San Giuliano Milanese.
In quella circostanza precedente, nello spazio privato di Michele B. erano stati rinvenuti 1100 grammi di cocaina, armi da fuoco, tra cui una pistola prelevata illegalmente e un revolver privo di numero di serie. Inoltre, c’erano circa un centinaio di proiettili e quasi 2000 euro in denaro liquido. Secondo le ricostruzioni dell’epoca, Michele B. era ritenuto il principale fornitore di sostanze stupefacenti del centro.