×

Sta per arrivare un’altra protesta dei trasporti: gli orari dei treni offerti da Trenord

Arriva un nuovo sciopero nel settore dei trasporti, riguardante questa volta il personale di Trenord, la compagnia che gestisce i treni regionali in Lombardia. Le organizzazioni sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie hanno pianificato la protesta, come comunicato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Il blocco al lavoro è previsto per lunedì 30 settembre.

La tabella degli orari di Trenord potrebbe presentare delle modifiche durante lo sciopero. In particolare il servizio sarà a rischio a partire dalle ore 3:00 del 30 settembre fino alle 2:00 del 1 ottobre successivo. I ritardi, le variazioni e le cancellazioni potranno interessare i treni regionali e suburbani, quelli aeroportuali, escludendo tuttavia quelli di lunga percorrenza.

Anche se è un giorno lavorativo, l’azienda del piazzale Cadorna prevede di mantenere attivo il servizio per certi intervalli orari. Saranno ad esempio garantiti i treni nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Non saranno coinvolti dallo sciopero i treni gestiti da Trenitalia e quelli ad alta velocità, sia Frecciarossa che Italo.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…