Un individuo di 37 anni, di origine mauritana, è finito in un guaio grosso quando le forze dell’ordine hanno scoperto che stava custodendo otto moto rubate in un furgone parcheggiato nel suo cortile. Il furgone era situato nella sua abitazione a Muggiò. La scoperta è avvenuta grazie a un proprietario che, sfruttando il segnale GPS del suo antifurto, ha rintracciato la propria moto rubata all’indirizzo dell’uomo.
Al suo arrivo, l’Arma ha scoperto che in un normale furgone bianco stavano ben 8 moto, tutte sottratte ai legittimi proprietari nell’arco di un mese. Questi furti, a quanto pare, sono stati commessi tra la provincie di Monza, Brianza e l’hinterland milanese a partire dal 30 agosto scorso. Le moto, di grande cilindrata e valore elevato, erano prive delle targhe.
Il 37enne è stato quindi denunciato per ricettazione, mentre il furgone e le moto rubate sono state confiscate dal nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Desio. Quest’ultimi sono stati guidati al luogo sulle tracce del segnale GPS di uno scooter rubato.