×

Le riprese del piromane su monopattino che incendiava veicoli si diffusero quando bruciò 33 auto e moto, sostenendo di essere “uscito solo per fumare”

Un giovane romeno di 25 anni è stato arrestato essendo il sospettato responsabile degli incendi che hanno distrutto 33 veicoli tra Milano e la sua periferia da luglio 2023 a marzo 2024. Le indagini del suo coinvolgimento sono iniziate l’8 marzo scorso, quando il pyromane ha dato alle fiamme 15 automobili a San Giuliano e San Donato Milanese.

Inizialmente, il giovane aveva affermato di essere uscito solamente per fumare una sigaretta. Nonostante si fosse fermato su un monopattino durante un controllo da parte delle forze dell’ordine, i primi rilevamenti avevano già indicato che gli incendi erano stati deliberatamente appiccati.

Ulteriori indagini hanno portato alla scoperta di due altri incendi correlati, uno il 7 luglio 2023 e un altro 20 giorni dopo, dove sono stati bruciati 5 auto e 13 moto. Quest’ultimo conferma che il responsabile di queste azioni nefaste è proprio il giovane. Il ragazzo è attualmente obbligato a presentarsi alla polizia giudiziaria come misura cautelare.

Leggi anche