×

Un uomo di 46 anni è stato posto in arresto per aver sparato al proprio fratello nel tentativo di proteggere la loro madre

Il 17 settembre 2024, un uomo italiano di 46 anni è stato arrestato a Milano con l’accusa di lesioni personali gravi e porto illegale di arma da fuoco. L’arresto è scattato in seguito a un episodio avvenuto il 7 maggio dello stesso anno, durante il quale l’arrestato aveva sparato al fratello minore per difendere la loro madre. La misura cautelare, consistente in un arresto domiciliare monitorato tramite braccialetto elettronico, è stata eseguita da agenti della Polizia di Stato.

Lo scontro tra i due fratelli era avvenuto in un appartamento in via Lorenteggio, situata nella periferia sud-ovest di Milano. La discussione sarebbe stata innescata dall’aggressione della madre da parte del fratello minore, presumibilmente per banali motivi. La decisione di allertare i soccorsi era di chi poi si è rivelato l’autore degli spari, risiedente in un’abitazione differente. Durante la rissa, il fratello maggiore, intervenuto a difesa della madre, avrebbe afferrato una pistola e sparato al minore, colpendolo alla gamba sinistra.

Intervenute sul posto, le forze di soccorso hanno presto trasportato la vittima all’ospedale San Carlo di Milano, dove è stata riscontrata una frattura del femore inflitta dai proiettili. L’operato, durato oltre 40 giorni, ha richiesto ulteriori cure mediche. In seguito le indagini hanno portato a identificare la violenta reazione del fratello maggiore come causa dell’episodio, corroborata da diversi elementi emersi durante le indagini.

L’individuo è attualmente in arresto domiciliare, con strumenti di monitoraggio elettronico.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…