×

Il Trivulzio subì una diffusione del Covid a causa di mancanze e ritardi

Durante la fase iniziale della pandemia, la diffusione del Covid all’interno dell’istituto Pio Albergo Trivulzio di Milano non è da attribuire a “responsabilità o censura” della direzione, come indicato in una dettagliata perizia presentata recentemente nel contesto di indagini sulle morti a causa del virus. La relazione dei periti indica invece un’inefficienza “a livello decisionale e gestionale” come fattore chiave, oltre a un’applicazione ritardata di misure di isolamento, come la distribuzione tardiva di maschere e dispositivi di protezione personale, che avrebbero potuto contribuire alla diffusione del virus nelle varie sezioni dell’istituto, particolarmente nel primo periodo della pandemia, tra marzo e aprile 2020.

Leggi anche

fondazione prada le mostre imperdibili da non perdere nel 2026 1766026007
Cronaca

Fondazione Prada: le mostre imperdibili da non perdere nel 2026

18 Dicembre 2025
Il 2026 sarà un anno straordinario per la Fondazione Prada, caratterizzato da una serie di eventi e mostre che fusioneranno arte contemporanea, storia e innovazione. Non perdere l’opportunità di esplorare esperienze uniche e coinvolgenti che…
alcione4special iniziativa innovativa per il calcio inclusivo a milano 1766020009
Cronaca

Alcione4Special: Iniziativa Innovativa per il Calcio Inclusivo a Milano

18 Dicembre 2025
Alcione4Special propone un approccio innovativo al mondo del calcio, focalizzandosi sull’inclusione e lo sviluppo personale dei giovani con disabilità. Offriamo opportunità uniche per migliorare le abilità sportive e promuovere la crescita individuale in un ambiente…