×

Il commiato dell’ufficiale Graziani: “Abbandono il mio cuore in questa metropoli”

È ora di partire, tuttavia lascio il mio affetto in questa località. Ho offerto molto alla città e in cambio ho ricevuto molto. Dopo 29 anni di servizio, il luogotenente Gianni Graziani è stato salutato in un raduno inaspettato nella sala del consiglio. Dal 1995 serviva nella stazione di Gorgonzola e ne era il comandante dal dicembre 2008. Ora si unisce alla squadra della stazione di Trezzo sull’Adda. Ad accoglierlo, il suo team, vecchi colleghi e sindaci di Gorgonzola, Gessate, Bellinzago Lombardo e Cambiago, indossando la fascia tricolore. Nonostante gli sforzi per trattenere Graziani, non è stato possibile, secondo la sindaca di Gorgonzola, Ilaria Scaccabarozzi. Dobbiamo a lui la sicurezza delle nostre comunità. Emozionato, il comandante ha dichiarato che ha dedicato una parte significativa della sua vita e della sua carriera qui, facendo tutto il possibile. I numerosi messaggi ricevuti ne costituiscono la testimonianza. I colleghi hanno consegnato una lettera d’addio a Graziani. L’ultimo ricordo pubblico è l’immagine di lui e del suo personale durante le operazioni di soccorso dopo l’alluvione di maggio. Graziani è sempre stato un leader esemplare, serio e responsabile. Si sentirà la mancanza della sua umanità, determinazione, disponibilità, capacità di ascoltare e di dare consigli, che hanno sempre mantenuto un ambiente sereno e unito. Ha scritto delle lettere ai suoi colleghi e sindaci. Alle sue squadre, ha detto: Avete affrontato con me le sfide più difficili e le notti più buie.

Abbiamo sempre avuto chiara la nostra responsabilità: non solo garantire l’osservanza della legge, ma anche di difendere e agire con equità e empatia.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…