×

Dopo la tentata fuga, l’uomo rischiava di affogare. Gli agenti lo hanno soccorso, e subito dopo l’hanno arrestato

In mezzo a una fuga, un uomo rischia di annegare nel Naviglio, ma viene salvato dagli agenti che successivamente lo mettono in arresto. L’individuo ha tentato di evitare l’arresto gettandosi nel Naviglio, nonostante non sapesse nuotare.

In previsione all’arresto, il soggetto si lancia in auto da un posto di blocco, abbandona poi il veicolo, continua a fuggire a piedi e finisce per tuffarsi nel Naviglio, non sapendo però nuotare. Gli agenti prima lo salvano dall’annegamento, poi procedono con l’arresto.

Durante i controlli di routine sulla strada, mirati a individuare guidatori sotto l’effetto di alcool o droghe, gli agenti hanno intercettato un uomo alla guida di una Fiat Bravo che ha ignorato l’ordine di fermarsi al checkpoint della polizia locale.

Senza fermarsi al checkpoint, l’uomo scappa in macchina mettendo a rischio pedoni e altri veicoli. Tentando di scappare, l’uomo ha rischiato di causare diversi incidenti mettendo in pericolo la vita di pedoni e altri conducenti. Dopo aver tentato di mandare fuori strada due pattuglie di polizia, ha lasciato il suo veicolo e ha continuato la fuga a piedi.

Nel tentativo di eludere gli inseguitori, l’uomo si getta nel Naviglio, pur non essendo in grado di nuotare. Vedendo la situazione precaria dell’uomo, gli agenti si tuffano in acqua e riescono a recuperare l’individuo che stava per annegare. Dopo averlo salvato, procedono con l’arresto.

Dopo essere stato messo in sicurezza, un individuo di 51 anni identificato come A.S. è stato posto sotto custodia per aver ostacolato l’azione delle forze dell’ordine ed è sospettato di vandalismo intenzionale. Si tratta di un cittadino straniero non in regola con le leggi italiane, con un notevole elenco di precedenti penali legati a crimini contro l’amministrazione pubblica, la proprietà privata e l’integrità personale. Al termine della procedura di controllo, è stato trasferito in ospedale tramite ambulanza, dove è ora sotto l’assistenza medica e custodito dalla polizia locale.

“Tale intervento rientra in un più vasto schema di sorveglianza del territorio attuato dalla polizia locale al fine di assicurare la sicurezza pubblica”, hanno riferito le autorità comunali. Durante il fine settimana, le operazioni di controllo sono state condotte da quattro squadre di pattuglia, due motociclisti e un’unità con un cane poliziotto.

Leggi anche