×

Ci sono stati i riti funebri per la famiglia tragicamente uccisa durante la strage di Paderno. Ci si è detti addio a Fabio, Daniela e Lorenzo. Nel frattempo, un uomo di nome Lorenzo continua a rimanere in detenzione

La comunità, sconvolta da dolore e terrore, sta per assistere ai servizi funebri per Fabio e Daniela, e loro figlio Lorenzo che sono stati uccisi dal figlio maggiore, Riccardo, di 17 anni, durante la notte tra il 31 agosto ed il 1 settembre, a Paderno Dugnano, vicino a Milano. Dopo il terribile delitto familiare e l’ammissione di colpa di Riccardo, è stato condotto a Beccaria, un carcere minorile, con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Nei giorni seguenti, vedrà i suoi nonni, che hanno espresso il desiderio di non lasciarlo. Oggi, la città è in lutto e le bandiere sono state esposte a mezz’asta. Alla chiesa, tra le corone di fiori, una è stata portata dalla cittadina di Paderno Dugnano, e un’altra è stata portata da zii e cugini dei defunti. Due corone di fiori sono dedicate a Lorenzo, di appena 12 anni, con le scritte “Per sempre nei nostri cuori, i tuoi compagni di classe” e “La comunità I.C. Allende”. I feretri di Fabio, Daniela e Lorenzo sono stati condotti nella chiesa. Il funerale inizierà alle ore 14.30 e molte persone si stanno già radunando presso la chiesa di Santa Maria Nascente di Paderno. Alcuni partecipanti hanno portato palloncini per omaggiare le vittime. All’interno della chiesa, i fedeli stanno recitando il rosario, che viene diffuso anche all’esterno tramite altoparlanti. L’arcivescovo Mario Delpini presiederà il funerale alle 14:30 nella chiesa di Santa Maria Nascente. L’arcidiocesi ha comunicato che non si permetterà la presenza di fotografi e operatori video nel luogo di culto per mantenere un’atmosfera di preghiera e riflessione.

Queste persone saranno posizionate in una zona esclusiva per loro nel cortile frontale.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…