×

Rapina all’Esselunga di Milano: tentato furto di 113 confezioni di zafferano

Tentata rapina all'Esselunga di Milano: arrestato un uomo per il furto di 113 confezioni di zafferano, del valore di 610 euro. Intervento decisivo della sicurezza e dei carabinieri.

consegna domicilio esselunga
consegna domicilio esselunga

Mercoledì pomeriggio, a Milano, un uomo di 51 anni di nazionalità romena è stato arrestato per aver tentato di rubare 113 confezioni di zafferano dall’Esselunga di via Washington.

Rapina all’Esselunga di Milano: tentato furto di 113 confezioni di zafferano

L’episodio è avvenuto intorno alle 18, quando l’uomo ha cercato di lasciare il supermercato con un bottino del valore di circa 610 euro.

Il tentativo di furto non è passato inosservato all’addetto alla sicurezza del negozio. Quest’ultimo ha notato il comportamento sospetto dell’uomo e lo ha fermato proprio mentre stava tentando di superare le casse senza pagare. Il 51enne ha reagito con violenza, spintonando il vigilante nel tentativo di fuggire. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo radiomobile, chiamati sul posto, il ladro è stato bloccato e arrestato.

Rapina all’Esselunga di Milano, rubate 113 confezioni di zafferano

Le confezioni di zafferano, recuperate immediatamente, sono state restituite al supermercato. L’uomo, invece, è stato accusato di rapina impropria, un reato che si configura quando, durante un furto, si usa violenza o minaccia per assicurarsi la fuga o il possesso della refurtiva.

L’azione rapida e coordinata del personale di sicurezza e delle forze dell’ordine ha impedito che il furto andasse a buon fine, garantendo la protezione della merce e la sicurezza dei clienti.

Leggi anche