×

Pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa: c’è la data di inizio dei lavori

"È un intervento dalla complessità altissima" afferma l'assessora alla mobilità

pista ciclabile ghisolfa lavori

Nel 2025 inizieranno i lavori per realizzare la pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa.

Le parole dell’assessora alla mobilità

La data di inizio è stata comunicata dall’assessora alla mobilità Arianna Censi durante il consiglio comunale del 29 aprile.

L’assessora ha spiegato che in realtà i lavori da svolgere sono due: la modifica della linea di trazione elettrica della 90-91, che compete ad Atm, e i lavori stradali veri e propri, che competono al Comune di Milano.

“È un intervento dalla complessità altissima” afferma Censi, ma entrambi i lavori dovrebbero iniziare nel 2025.

I cartelli provvisori

A sollevare polemiche e dibattiti nel corso degli ultimi mesi sono stati i cartelli provvisori posti sul ponte. Il Comune aveva già proposto un cartello con la scritta “attenzione: strada frequentata da ciclisti” e l’immagine di un autoveicolo e una bicicletta con l’indicazione della distanza di 1,50 metri, nonché un altro cartello per ribadire il limite di 50 km/h, ma il Ministero delle Infrastrutture li aveva bocciati. Dal Ministero è dunque arrivata una soluzione alternativa che però non soddisfa il Comune. Ironizza Censi: “È un triangolo con al centro una bicicletta e, sotto, la scritta ‘ciclisti in promiscuo’. Ora, ‘promiscuo’, come sapete, è una delle parole che si usano di più…”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…