Regione Lombardia stanzia 8,4 milioni indirizzati ad Aler al fine di migliorare la qualità dell'abitare e implementare i servizi ai cittadini
La Regione Lombardia stanzia 8,4 milioni di euro indirizzati ad Aler Milano. Il fine del finanziamento è migliorare la qualità dell’abitare e implementare i servizi ai cittadini.
Lo scopo del finanziamento
A proporre la misura è stato l’assessora alla Casa e all’Housing sociale, Paolo Franco.
Afferma Franco che Aler deve “tradurre queste risorse in progetti operativi, concreti e fattibili, che riguardino in particolare le modalità di pronto intervento, i rapporti con gli inquilini, il recupero della morosità, l’ottimizzazione del ciclo riattazione-assegnazione degli alloggi e un ulteriore efficientamento dell’organizzazione aziendale”.
“Missione Lombardia”
Continua Franco spiegando che il finanziamento rientra tra gli obiettivi proposti da “Missione Lombardia”
Si punta dunque a “proseguire nel rilancio delle politiche abitative in una realtà variegata e complessa come quella milanese”.
Conclude illustrando ciò che è necessario fare per contrastare la morosità: “Intensificare i percorsi di contrasto anche attivando collaborazioni istituzionali e con enti no profit, così da attuare specifiche azioni di accompagnamento sociale”.