×

La Fondazione Ronald McDonald apre una nuova casa a Milano

La Fondazione Ronald McDonald si occupa di aiutare bambini e famiglie nel percorso di ospedalizzazione lontano da casa

casa ronald mcdonald milano
Milano, 30/03/2020 Foto di archivio Ospedale Covid in Fiera. Nella foto: sala dell'ospedale per malati di Covid-19

La Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald compie 25 anni e quest’anno aprirà la prima casa nel cuore di Milano.

Il lavoro della Fondazione

In 25 anni oltre 50mila bambini e famiglie sono stati aiutati nel difficile percorso delle cure lontano da casa, registrando più di 300mila pernottamenti. A Milano, l’ente è presente con una family room al Niguarda – che ora passerà da 300 a 600 metri quadrati.

La Ronald McDonald è un’organizzazione no profit che “supporta la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio lontano da casa”. È stata fondata a Philadelphia nel 1974 e nel 1999 è arrivata in Italia, aprendo nel corso degli anni 9 centri.

La nuova casa nel centro di Milano

Nel cuore di Milano sta per aprire una nuova casa della fondazione che servirà l’ospedale Buzzi e il Policlinico. La casa dovrebbe essere pronta entro il 2026 e si troverà all’interno di uno stabile da 1.000 mq con 20 stanze, una grande cucina, una living room e un confortevole spazio per lo smart working.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…