×

La famosa casa igloo di Milano è in vendita: il prezzo

Le cifre del prezzo della straordinaria casa igloo situata a Milano

Esclusiva abitazione disponibile nel milanese: il costo della proprietà

Nel pittoresco quartiere Maggiolina di Milano, si presenta un’opportunità senza precedenti: una casa a forma di igloo, unica nel suo genere, è ora disponibile per l’acquisto. Risalente agli anni ’40, questa affascinante dimora rappresenta un’espressione unica di design e storia.

Il prezzo e le caratteristiche della casa igloo

L’attuale proprietà ha fissato il prezzo di questa residenza a 355.000 euro. L’agenzia Immobiliare Pianeta Casa, incaricata della vendita, ha confermato un notevole interesse da parte degli acquirenti potenziali. Descritta come un’opportunità imperdibile, la casa richiede alcune ristrutturazioni ma promette un’esperienza di vita unica. Costruita per ospitare gli sfollati della Seconda Guerra Mondiale, questa dimora incarna un’atmosfera storica che è sopravvissuta fino ad oggi.

Le specifiche della casa igloo

La residenza si sviluppa su una base circolare di circa 45 metri quadri al piano rialzato, con ulteriori 45 metri quadri di spazio al piano inferiore. La cupola è composta da mattoni forati disposti a losanghe convergenti, creando un’architettura unica nel suo genere. Gli spazi al piano rialzato includono un accogliente soggiorno con camino, una cucina a vista, una camera da letto e un bagno. L’accesso al piano inferiore è garantito da una scala interna e un ingresso esterno, conducendo a un laboratorio o cantina con illuminazione naturale tramite piccoli lucernai posizionati a livello stradale. A completare l’eccezionale proprietà è un giardino privato di circa 75 metri quadri.

Un’icona urbana e il ricordo di un progettista visionario

Progettate dall’ingegnere Mario Cavallè, le case a forma di igloo rappresentano un’icona urbana nel panorama milanese. Mentre altre sue creazioni sono state demolite nel corso degli anni, queste dimore sono sopravvissute, testimoniando la visione e l’ingegno di un progettista avanguardista. Oltre a essere una testimonianza storica, questa casa offre un’opportunità unica per coloro che desiderano vivere in un ambiente unico e affascinante nel cuore di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com