×

Rapina il supermercato vicino a casa e viene arrestato dalla polizia

Si sospetta che l'uomo sia l'artefice di altre rapine in supermercati. La polizia sta conducendo le indagini.

rapina supermercato polizia

Un individuo è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di essere l’autore di molteplici rapine in zona San Siro a Milano. La sua attività criminale sembra concentrarsi su uno stesso supermercato, situato a breve distanza dalla sua abitazione.

L’ultima azione criminale è stata interrotta quando la polizia ha sorpreso il sospettato all’interno del supermercato, poco prima che riuscisse a fuggire con la refurtiva. Il cittadino marocchino di 48 anni è stato arrestato in flagranza di reato e accusato di rapina aggravata ai danni del supermercato nel quartiere San Siro.

L’intervento della polizia dopo le ripetute rapine al supermercato

La Squadra Mobile milanese, a seguito di diverse rapine compiute nel quartiere dallo scorso agosto, ha intensificato i controlli nelle vicinanze di farmacie e supermercati. Dopo aver individuato obiettivi considerati sensibili, sono stati predisposti servizi mirati.

In particolare, un negozio di prodotti surgelati in via Rembrandt 22 è stato oggetto di attenzione, avendo subito tre rapine da parte dell’individuo mascherato, che minacciava le dipendenti prima di fuggire con il denaro.

Nel tardo pomeriggio di sabato 2 dicembre, il sospettato è entrato nuovamente nel supermercato con il volto coperto. Trovando solo un’addetta alle vendite all’interno, ha ottenuto l’apertura della cassa, ma è stato prontamente fermato dopo aver preso 50 euro. I Falchi della Squadra Mobile, presenti sia all’interno che all’esterno del negozio, lo hanno bloccato, come documentato dalle telecamere di sorveglianza.

I precedenti del rapinatore

Il sospettato, residente a circa 500 metri dal supermercato preso di mira, ha un passato criminale che include precedenti per rapina, furto, minacce e un tentato omicidio nel 1993. Nel gennaio 2021, era già stato arrestato per una rapina in una farmacia a piazza Monte Falterona.

Attualmente, gli investigatori della Squadra Mobile stanno verificando se l’uomo sia anche responsabile di altre rapine nella zona, contando almeno 14 colpi avvenuti da agosto, di cui 7 nel solo mese di novembre. Le farmacie di via Pergine, piazzale Fratelli Zavattari, piazzale Diego Velasquez, via Mario Morgantini, viale Renato Serra, piazza Axum e piazzale Selinunte sono state tra gli obiettivi del rapinatore.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…