×

Comprare casa a Milano: quali sono i quartieri più economici

Trovare un appartamento in affitto a Milano può essere un'impresa difficile, considerando che la città è la più costosa d'Italia.

Milan Cathedral or Duomo di Milano is the gothic cathedral church of Milan, Italy

Trovare un appartamento in affitto a Milano può essere un’impresa difficile, considerando che la città è la più costosa d’Italia. Secondo uno studio di Idealista news, i canoni di locazione medi in Italia sono di 13,7 euro/mq, con un aumento mensile dell’1,4% e annuale dell’11,9%. Milano ha un canone medio di 22,4 euro/mq, ma per trovare prezzi più convenienti bisogna spostarsi in provincia.

I quartieri più economici dove comprare casa a Milano: la guida per chi cerca convenienza

Se stai cercando un quartiere economico dove comprare casa a Milano, Abbiategrasso potrebbe essere la scelta ideale. Con un affitto medio di 13,4 euro/mq, questo quartiere offre prezzi convenienti senza dover spostarsi troppo lontano dal centro della città.

Milano, la città più costosa d’Italia

Milano, la città più costosa d’Italia, è nota per i suoi alti costi di affitto. Secondo uno studio di Idealista news, il canone medio a Milano è di 22,4 euro/mq, superando la media nazionale. Questo rende la ricerca di una casa conveniente un’impresa difficile per molti.

I quartieri più convenienti per trovare casa a Milano

Ci sono otto comuni nell’hinterland milanese dove si possono trovare case in affitto a meno di 15,4 euro/mq in media. Il comune più economico è Abbiategrasso, seguito da Legnano e Rho. Anche Basiglio, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni e Segrate offrono canoni al di sotto della media milanese.

Se stai cercando di acquistare una casa a Milano senza spendere una fortuna, i quartieri più economici come Abbiategrasso, Legnano e Rho potrebbero essere la soluzione ideale. Con prezzi al di sotto della media milanese, questi luoghi offrono un’opportunità conveniente per chi cerca una casa nella città più costosa d’Italia.

Leggi anche