×

Gli studenti milanesi e lombardi tornano sui banchi: calendario scolastico e chiusure

Martedì 12 settembre, gli studenti di Milano torneranno a scuola per l'inizio dell'anno scolastico 2023/2024.

Rientro a scuola

Martedì 12 settembre, gli studenti milanesi e lombardi torneranno a scuola per l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024. Le date per l’anno scolastico sono state stabilite dalla giunta regionale nel 2012. Anche se alcune scuole apriranno già oggi, lunedì, il giorno ufficiale di inizio è martedì. Le lezioni termineranno l’8 giugno 2024 per tutti i livelli di istruzione, tranne per le scuole dell’infanzia che chiuderanno il 29 giugno 2024.

I ragazzi di Milano tornano a scuola

I ragazzi di Milano e della Lombardia sono pronti a tornare a scuola martedì 12 settembre per l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024.

Un calendario ricco di festività e chiusure: le date da segnare

Il calendario scolastico prevede festività come Natale, Pasqua e la festa della Repubblica, oltre a giorni di chiusura come il 1 novembre e l’8 dicembre.

Gli adattamenti al calendario scolastico.

Le istituzioni scolastiche possono apportare adattamenti al calendario scolastico, ma devono informare le famiglie prima dell’inizio delle lezioni.

In conclusione, l’inizio della scuola a Milano nel 2023 è un momento atteso dai ragazzi e dalle famiglie. Il calendario scolastico offre una serie di festività e chiusure che permettono di pianificare al meglio l’anno scolastico. Inoltre, le istituzioni scolastiche hanno la possibilità di apportare adattamenti al calendario, garantendo così una maggiore flessibilità per tutti gli studenti.

Leggi anche

Contentsads.com