×

L’ultimo piano del “Pirellone” si colorerà di rosso per la strage di Via D’Amelio

La memoria di Borsellino e delle vittime della strage di Via D'Amelio: anche Milano ricorderà l'attentato.

strage Via D'Amelio

Per ricordare la strage terroristica di Via D’Amelio del 19 luglio 1992, oggi l’ultimo piano di di Palazzo Pirelli si illuminerà di rosso.

Il “Pirellone” si illuminerà di rosso per la strage di Via D’Amelio

Nella giornata di oggi, 19 luglio, per commemorare il 31 anni dalla strage di Via D’Amelio, l’ultimo piano di Palazzo Pirelli si illuminerà di rosso. L’iniziativa è nata dalla richiesta della presidente della Commissione Antimafia, Paola Pollini.

La sede del Consiglio Regionale della Lombardia ricorderà simbolicamente così Paolo Borsellino e le altre vittime dell’attentato terroristico-mafioso che colpì Palermo nell’estate del 1992.

Le parole della Commissione Antimafia

La presidente Pollini si è detta molto orgogliosa e soddisfatta dell’accordo trovato per ricordare le vittime di Via D’Amelio, anche se spera che si possa sempre fare un passo in più:

«Mi piace pensare che mercoledì sera, ci sarà qualcuno che si chiederà il motivo per cui il “Pirellone” sia illuminato di rosso e che a questa domanda qualcun altro possa rispondere raccontando chi era Paolo Borsellino e la sua storia, che è la nostra e quella del nostro Paese. Avremmo voluto dare un segnale ancora più forte, riportando anche la data della strage. […] Resta comunque la soddisfazione per aver acceso le luci di Palazzo Pirelli in memoria di Paolo Borsellino». 

Leggi anche

Contentsads.com