×

Area B: il caso del parcheggio di Lampugnano

L'ingresso del parcheggio di Lampugnano è posizionato appena dopo le telecamere di Area B. Casualità o scelta studiata a tavolino?

Il parcheggio multipiano di Lampugnano non è accessibile: è dentro Area B

Il parcheggio di Lampugnano è un ‘multipiano’ abbastanza frequentato. Ospita chi assiste agli eventi allo stadio e all’Ipprodromo, ma anche i lavoratori che preferiscono lasciare lì l’automobile e prendere la metropolitana per entrare in città.

Il parcheggio di Lampugnano all’interno di Area B

La ciliegina sulla torta? Il Comune di Milano ha deciso di tenere questo parcheggio all’interno dell’Area B. Pertanto, l’ingresso è consentito solo a chi è in possesso di un’auto conforme al regolamento. Regolamento che, lo ricordiamo, diventerà ancora più restrittivo a partire da sabato 1° ottobre, quando il divieto d’accesso verrà esteso alle auto Euro 2 benzina ed Euro 4 e 5 diesel.

Area B, Lampugnano: chi entra dall’autostrada incontra le telecamere prima del parcheggio

Arrivando dal grande snodo autostradale di nord-ovest (dall’A8 o dall’A4) si incontra l’uscita San Siro: imboccandola si prende direzione via Sant’Elia. La telecamera di Area B è posizionata subito dopo il sottopassaggio, mentre l’ingresso al parcheggio Lampugnano è situato dopo qualche decina di metri, sulla destra. Una vera e propria assurdità. Razionalmente, la telecamera di Area B avrebbe dovuto essere posizionata subito dopo questo ingresso. Al contrario è ben prima. Questo implica che gli automobilisti con un’auto ‘fuorilegge’ non possono nemmeno arrivare direttamente in un (importante) parcheggio d’interscambio per lasciare la vettura e proseguire con i mezzi pubblici.

Ancora non è chiaro se sia stata una casualità o una scelta studiata a tavolino. Quel che è certo che è Palazzo Marino potrebbe comunque ripensarci e garantire un posto auto anche ai proprietari di auto Euro 2 benzina ed Euro 4 e 5 diesel.

LEGGI ANCHE: Area B e Area C, sindacati di polizia contro Sala: “Sicurezza a rischio”, sciopero in arrivo

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…