×

Questione sicurezza a Milano: l’intervento in aula del sindaco Sala

Il primo cittadino tratterà il tema delle violenze in Duomo e del ghisa aggredito

Beppe Sala, questione sicurezza Milano

Nella giornata di lunedì 17 gennaio, alle ore 16:30, il sindaco Beppe Sala parlerà in apertura dei lavori dell’aula, focalizzando la sua attenzione sulla questione sicurezza.

Sala, questione sicurezza: gli episodi agghiaccianti

Nella notte di venerdì 14 gennaio, un agente della polizia locale in borghese è stato aggredito da un gruppo di ragazzi -alcuni già identificati-, i quali l’hanno privato dell’arma di ordinanza. Durante la colluttazione sono partiti due colpi di pistola e il ghisa, a causa delle ferite riportate, è stato portato al pronto soccorso del Policlinico. Nella notte di Capodanno, invece, oltre dieci ragazze sono state aggredite e molestate da gruppi di quaranta, cinquanta giovani, due dei quali già fermati. Inoltre, la sera dell’8 gennaio è stata la volta della sparatoria in piazza Monte Falterona, per un regolamento di conti.

Sala, questione sicurezza. Cecchetti: “La città è sempre più alla deriva”

A seguito degli eventi sopra citati, l’opposizione ha richiesto un intervento del sindaco e le dimissioni dell’assessore alla sicurezza, Marco Granelli. Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega lombarda, ha dichiarato: “Una gang di teppisti che circonda e aggredisce un vigile urbano. Un episodio gravissimo, a sole due settimane dalle inaudite violenze sessuali avvenute in piazza del Duomo”. E ha proseguito: La città è sempre più alla deriva, nelle zone della movida e non solo, tutto questo nel silenzio e nell’immobilismo del ministro degli Interni e della giunta comunale. Milano ha bisogno di rinforzi, di uomini in divisa per pattugliare le strade, di leggi che puniscano queste bande di delinquenti e vengano fatte rispettare“.

Sala, questione sicurezza: la solidarietà della Lega

Arriva anche la critica di Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza: “Perché Milano è diventata un porto franco per malviventi di ogni genere? Il sindaco Sala si interroga su cosa è diventata la città e sui fatti gravissimi che si stanno ripetendo giorno dopo giorno?“.

Nel pomeriggio di lunedì 17, la Lega si ritroverà fuori da Palazzo Marino “per mostrare solidarietà alle vittime degli orribili fatti di capodanno in Piazza Duomo e per chiedere le dimissioni dell’assessore alla sicurezza Marco Granelli”.

LEGGI ANCHE: A Milano 500 vigili per la sicurezza notturna, Sala: “Cercheremo di essere rapidi”

Leggi anche

Contentsads.com