×

Rider aggredito a Milano mentre faceva una consegna

Un giovane rider è stato aggredito da due passanti mentre effettuava una consegna in viale Gian Galeazzo a Milano. La scena ripresa da un cellulare.

rider aggredito milano
rider aggredito milano

Un rider è stato aggredito in viale Gian Galeazzo a Milano da due passanti. Fortunatamente il giovane è riuscito a sfuggire illeso all’attacco.

Rider aggredito a Milano

Il 22 gennaio intorno ad ora di pranzo un rider stava effettuando una consegna a bordo di una bicicletta quando improvvisamente è stato aggredito da due passanti in viale Gian Galeazzo a Milano.

I due passanti, due uomini uno più anziano e l’altro più giovane forse padre e figlio, hanno cercato di picchiare il rider che fortunatamente è riuscito a svincolarsi e ad uscirne illeso. L’atto di violenza, apparentemente improvviso e senza un giustificato motivo, si è concluso quando il più giovane dei due passanti ha allontanato il più anziano, per poi andare via lanciandosi vicendevolmente una serie di insulti. La scena è stata ripresa da alcune persone presenti sul posto.

Il tutto si è dunque concluso nel “migliore dei modi”, eleganza a parte, ma senza dubbio riporta alla luce l’argomento della tutela dei rider, sempre più vittime di aggressioni. Lo scorso dicembre un altro rider a Milano era stato rapinato all’altezza di piazza Maciachini. Una riflessione portata avanti anche dal sindacato dei rider nato a milano Deliverance milano che dichiara: “Noi rider saremo felici quando saremo lavoratori tutelati e ciò a detta di Deliverance Milano deve passare per un contratto con tutte le garanzie. “Volete vedere un rider felice? Paga oraria degna in linea con i minimi tabellari di un CCNL di settore (Trasporti/Terziario), un contratto vero con garanzie e tutele piene per tutte e tutti.“ scrive il sindacato.

Leggi anche

Contentsads.com