×

In partenza da Malpensa il primo volo Covid free verso la Cina

Il volo Covid free diretto verso la Cina decollerà dalle 13:45 di mercoledì 19 novembre. A tutti i passeggeri sarà effettuato un tampone rapido.

Volo Covid free Cina
Volo Covid free Cina

Decollerà da Malpensa mercoledì 19 novembre alle 13:45 il primo volo Covid free diretto verso la Cina. L’aereo atterrerà a Nanchino, e sarà l’unico collegamento attivo, con cadenza settimanale, tra il Paese asiatico e Milano. La compagnia Neos, che ha relizzato il progetto, ha finanziato i tamponi rapidi che saranno effettuati sui passeggeri.

Il primo volo Covid free per la Cina

Il progetto ha come obbiettivo quello di incentivare le partenze per la Cina, scongiurando il rischio di essere sottoposti a quarantena una volta raggiunta Nanchino. A tutti i passeggeri in partenza per il Paese asiatico sarà infatti sottoposto un test rapido, salvo passare poi al tampone molecolare in caso di positività.

Questo tipo di volo potrebbe essere in futuro utilizzato per le destinazioni più lontane. I viaggi a lungo raggio, come ad esempio verso gli Stati Uniti, sono stati infatti quelli più penalizzati dall’inizio della pandemia. L’amministratore delegato Armando Brunini ha confermato che Sea sta avviando alcune trattative con una compagnia americana per sviluppare un progetto simile a quello realizzato da Neos. Questo potrebbe dare un nuovo impulso ai viaggi, permettendo gradualmente una minima ripresa del turismo.

Leggi anche

Contentsads.com