×

Aggressione sul tram: uomo picchia autista e prende il suo posto

Dopo aver strattonato la madre ed essere fuggito con la sua auto, un uomo ha portato avanti un'aggressione ai danni dell'autista di un tram.

Aggressione tram Milano

Paura a Milano, dove nella tarda mattinata di venerdì 10 luglio ha avuto luogo un’aggressione sul tram numero 3 ai danni del suo autista. Un uomo lo ha picchiato per poi prende il suo posto alla guida del mezzo: fortunatamente la sala operativa di Atm, l’azienda che gestisce i trasporti del capoluogo lombardo, ha interrotto in tempo il flusso di corrente elettrica.

Aggressione sul tram

Tutto si è svolto intorno alle 12:30 in via Missaglia, al capolinea del tram, ma l’episodio è stato solo il culmine di una serie iniziata alle 9 di mattina. L’uomo, un 39enne, era in auto con la madre sull’autostrada A7 quando ad un certo punto ha iniziato a litigare con lei per motivi ancora ignoti. Così ha iniziato a strattonarla e costringerla ad accostare per poi farla scendere e fuggire in auto facendo perdere le proprie tracce.

Così gli agenti della Polizia stradale hanno iniziato a cercarlo e hanno trovato la sua vettura in via Gutenberg, con il motore ancora acceso e le chiavi inserite. Hanno così proceduto alla localizzazione del cellulare che dava proprio via Missaglia e qui l’hanno trovato alla guida del tram. Dopo aver aggredito l’autista ha infatti preso il controllo del mezzo facendolo partire e andando avanti per alcuni metri fino a quando gli agenti non l’hanno fermato.

Tutti e tre i protagonisti della vicenda sono stati portati in ospedale. L’aggressore al Niguarda per una valutazione psichiatrica. Sua madre, 64 anni, all’Humanitas per alcune ferite riportare nella caduta. E il conducente del tram per curare le lesioni, fortunatamente lievi, riportate durante la colluttazione.

Leggi anche

Contentsads.com