×

Movida a Milano, nuovo appello di Beppe Sala: “In noi c’è frustrazione”

Ancora movida a Milano: venerdì 22 maggio ci sono stati nuovi assembramenti. Sala ha lanciato un nuovo appello: "Farò il punto con il Prefetto".

movida Milano
movida Milano

Dopo Padova e Palermo, la movida ha animato il centro storico di Bologna e quello di Verona. Immediato l’appello dei sindaci, pronti a chiudere di nuovo per mettere in sicurezza la salute dei concittadini. A poche ore dall’inizio della fase 2, avevano fatto scalpore le immagini dei Navigli affollati all’ora dell’aperitivo. Eppure la situazione a Milano sembra non essere molto migliorata: venerdì 22 maggio sono stati segnalati nuovi assembramenti in alcune delle zone più rinomate della movida milanese. Moscova, corso Como e corso Garibaldi i quartieri più interessati. Nonostante l’emergenza coronavirus in Lombardia non possa ancora considerarsi un lontano ricordo, non si ferma la movida a Milano: il sindaco Beppe Sala ha fatto un nuovo appello.

Movida a Milano, l’appello di Beppe Sala

Beppe Sala non nasconde la sua preoccupazione per quanto sta accadendo a Milano, dove la gente ha ripreso la sua quotidianità, tra giornate all’aria aperta e serate nel cuore della movida meneghina.

“Le situazioni serali e notturne dove si riscontrano assembramenti (parola bruttissima, ma così ci si intende) sono molte”, ha scritto sul suo profilo Facebook. Quindi ha precisato: “Non è questione di giusto o sbagliato. O di giovani o meno giovani, posto che in giro non ci sono solo giovani”. E ancora: “D’altro canto, se dovessi giudicare dai messaggi che ricevo, sono tanti i ragazzi che “denunciano” l’irresponsabilità di altri ragazzi.

Poi ha fatto sapere: “Sabato 23 maggio mi sono sentito con i Sindaci delle grandi città. C’è frustrazione in noi perché tutti concordiamo che con le Forze dell’Ordine disponibili non si riesce a gestire gli assembramenti e che il richiamo al buonsenso funziona fino a un certo punto. Quindi l’appello: “Lunedì 25 maggio farò nuovamente il punto con il Prefetto per verificare la situazione, a valle del weekend”.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…